METEO: TORNANO CALDO E SOLE, NEL WEEKEND TEMPERATURE ESTIVE

27 Maggio 2015 09:30

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Ancora qualche giorno di maltempo e poi il sole tornerà a splendere.

Oggi tutto l'Abruzzo è soggetto al transito veloce di un nuovo impulso dei aria fresca proveniente dall'Europa centro-settentrionale che causerà un nuovo peggioramento, dapprima sul settore orientale e costiero, ma in graduale estensione anche verso le zone montuose della Marsica e dell'Aquilano.

Stando alle ultime previsioni del portale online Ilmeteo.it, sembra però che la situazione sia destinata a cambiare a breve con l'arrivo dell'alta pressione delle Azzorre, i cui primi effetti saranno visibili a partire dal Nord Italia già nel tardo pomeriggio. 





Domanin i primi caldi coinvolgeranno anche l'Abruzzo, con temperature in rialzo almeno fino alla fine di questa settimana. Il sole dominerà quindi incontrastato un po' dappertutto e, soprattutto nella giornata di domenica, si assisterà a un ulteriore aumento del caldo che, in alcuni casi, tenderà ad essere vivino agli standard estivi.

Nei giorni successivi, inoltre, l'arrivo di correnti provenienti dal nord Africa comporterà un ulteriore aumento delle temperature che, con molta probabilità, superaranno i 30 gradi in molte città del centro Italia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: