METEO: TORNA IL BRUTTO TEMPO, L’ESTATE ARRIVA IL 4 MAGGIO

22 Aprile 2015 12:40

Italia -

ROMA – Tempo in peggioramento nel corso del fine settimana, con tanti temporali in arrivo al Nord.





Il sito www.ilmeteo.it segnala che già “domani giungeranno dei temporali, anche forti, sui monti del nord-est; sole, invece, altrove. Venerdì il tempo ritornerà a essere soleggiato e le temperature molto miti su tutte le regioni, ma in serata la situazione inizierà a peggiorare a partire dal nord-ovest”.

Da sabato, poi, la pressione atmosferica “cederà al nord, cacciata dall'arrivo di una serie di perturbazioni che porteranno temporali sulle Alpi, Prealpi, pianure adiacenti e Piemonte. I fenomeni potranno risultare anche molto forti, con raffiche di vento e grandinate importanti. Domenica il maltempo sarà generale al nord e sulla Toscana settentrionale con temporali diffusi e piogge estese. Non mancheranno locali schiarite soleggiate. Soleggiato o localmente nuvoloso sul resto del centro e del sud. Temperature che di giorno diminuiranno di qualche grado”.





Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it sottolinea: “La settimana prossima risulterà maggiormente perturbata sui settori alpini, prealpini e pianure adiacenti a essi con piogge e temporali. Sole, invece, sul resto d'Italia. Le temperature si manterranno leggermente sopra la media fino al 27 aprile”. Sanò annuncia poi come “probabile l'arrivo dell'estate a partire dal 4-5 maggio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web