METEO: TEMPORALI INTENSI NEL WEEK-END, TEMPERATURE IN LIEVE AUMENTO DA LUNEDI’

25 Agosto 2018 10:44

Regione -

L'AQUILA – Ancora temporali e calo di temperature, con un peggioramento su tutta la regione nel week-end, in particolare domani, domenica 26 agosto.

L'anticiclone delle Azzorre che ha determinato un periodo con tempo prevalentemente stabile, soleggiato e caldo sulle regioni del medio versante adriatico, verrà scalzato nel corso del fine settimana dal transito di una perturbazione proveniente dalle alte latitudini europee, come riporta 3bmeteo.com.





Ampie schiarite, invece, nei primi giorni della settimana, grazie al rinforzo di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo occidentale, seppur con ancora locale instabilità per la giornata di lunedì.

Domenica: intenso peggioramento nel corso della giornata, dove già dal mattino rovesci e temporali localmente intensi interesseranno l'Appennino, in estensione verso sud nel pomeriggio-sera, con temporali anche sulle coste. Temperature in brusco calo, con massime che faticheranno a superare i 23-25 gradi, anche sulle zone adriatiche.

Lunedì: rimonta l'alta pressione sull'Europa centro-meridionale che favorirà il ritorno a condizioni di tempo stabile anche sul medio versante adriatico, dove la giornata trascorrerà all'insegna del bel tempo salvo residua variabilità al mattino, specie sull'Abruzzo dove sarà ancora possibile qualche locale piovasco. Temperature minime in diminuzione, massime in ripresa ma su valori decisamente gradevoli. Venti tesi settentrionali. Mare molto mosso o agitato al largo.





Martedì: un campo di alte pressioni arriverà sulla regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappenninche, massicci centrali e sull'Appennino occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di 18 gradi e punte di 29 gradi. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota.

Mercoledì: tempo stabile ed assolato ovunque, nello specifico su litorali, subappenninche, massicci centrali e sull'Appennino occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Temperature in generale aumento, con estremi di 20 gradi e punte di 31 gradi. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: