METEO: PONTE DEL 25 AL FREDDO E AL GELO, CON NEVE A QUOTE BASSE

di Mariangela Speranza

21 Aprile 2016 12:54

Regione -

L'AQUILA – Sarà un ponte del 25 aprile caratterizzato dal gelo quello che sta per arrivare, con possibili nevicate sui rilievi e le zone collinari.

Stando a quanto afferma il direttore e previsore del portale online AbruzzoMeteo.org, Giovanni De Palma, “in base ai dati attuali, dovrebbe giungere sull'Abruzzo una perturbazione proveniente dal nord europa che, lunedì, comporterà un peggioramanento delle condizioni atmosferiche e una decisa diminuzione delle temperature”.





“La regione sarà caratterizzata da pioggia e rovesci temporaleschi sparsi – spiega ad AbruzzoWeb – ma non si escludono nevicate soprattutto nelle zone interne, con possibili precipitazioni anche tra i 500 e 600 metri”.

Dati questi, a detta di De Palma “ancora da confermare”, ma che rappresenteranno in ogni caso il coronamento di un fine settimana già di per sé freddo e instabile.

“Un primo peggioramento – precisa infatti il previsore del portale online – si manifesterà già a partire nella giornata di domani, con l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica che segnerà l’inizio di una nuova fase meteorologica caratterizzata dal susseguirsi di masse d’aria fredda di diverse intensità”. 





Aria fredda che favorirà una sensibile diminuzione delle temperature anche nel weekend, con annuvolamenti e rovesci sparsi soprattutto a ridosso di sabato, dapprima su Marsica e Aquilano e poi, dal pomeriggio, in estensione anche sul versante orientale della regione.

“Possibili schiarite solo nella giornata di domenica – conclude De Palma – anche se un primo miglioramento, seppur di breve durata, potrà manifestarsi solo nella giornata di martedì”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: