METEO: INSTABILITA’ SULL’ABRUZZO, CON NUVOLE E PIOGGE SPARSE

12 Marzo 2016 12:48

Regione -

L'AQUILA – Weekend di tempo instabile sull'Abruzzo.





Come scrive infatti su AbruzzoMeteo.org il direttore e previsore Giovanni De Palma “la nostra Penisola continua ad essere interessata da una circolazione depressionaria in azione sulle regioni meridionali, che mantiene attive condizioni di instabilità anche sulle regioni centrali adriatiche, esposte al richiamo di masse d’aria fredda provenienti dai vicini Balcani”.

Attesi quindi sull'Abruzzo altri annuvolamenti, con possibili precipitazioni possibili precipitazioni soprattutto nel Chietino, nel Pescarese e sull’alto Sangro. 





Secondo lo stesso De Palma si tratterà inoltre di “un weekend caratterizzato da un rinforzo dei venti provenienti dai quadranti nord-orientali, che manterranno le temperature generalmente in linea con le medie stagionali anche se, nei prossimi giorni, è prevista una progressiva diminuzione, a causa dell'arrivo di correnti fredde orientali che manterranno attive condizioni di instabilità”.

“Sulla nostra Regione – scrive in tal senso sul portale online – si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso con annuvolamenti più consistenti a ridosso dei rilievi, sulle zone collinari, nel chietino, nel pescarese e sull’alto Sangro con possibili rovesci, più probabili al mattino, sulla fascia costiera e collinare e, durante le ore serali-notturne sulla fascia costiera e collinare. Più probabili, invece, rovesci sulle zone montuose soprattutto durante le ore centrali della giornata con possibili nevicate al disopra dei 1000-1200 metri. Anche nella giornata di domenica continueremo ad essere interessati da condizioni di variabilità con annuvolamenti e rischio rovesci”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: