METEO: ESTATE IN STAND-BY PIOGGE E TEMPO ‘BALLERINO’ ANCHE NEL FINE SETTIMANA

di Mariangela Speranza

9 Luglio 2014 11:24

Regione -

L'AQUILA – Estate in stand-by.

È infatti arrivato, anche sulla nostra regione, un sistema nuvoloso di origine atlantica che già da ieri ha portato vento e piogge.

“L'instabilità sarà in realtà presente in Abruzzo anche giovedì – dichiara Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org – in quanto è in arrivo un altro nucleo di aria fredda che, pur concentrandosi maggiormente nelle zone orientali, potrà determinare la formazione di altri sistemi nuvolosi e, quindi, la presenza di pioggia e vento, in tutta la regione”.





Temporali soprattutto sulla zona costiera, ma non si possono escludere fenomeni sporadici anche nelle zone centrali e montuose.

È successivamente atteso un graduale miglioramento, ma l'instabilità pomeridiana potrà continuare a manifestarsi anche nel weekend.

“Venerdì – precisa per questo De Palma – ci troveremo di fronte ad ampie schiarite ma, almeno fino a domenica, posso affermare con certezza che ci troveremo di fronte a condizioni di generale instabilità, episodi temporaleschi sparsi e altri fenomeni legati al maltempo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: