METEO: CAPODANNO ”FREDDO” IN ABRUZZO, ATTESE NEVE E PIOGGIA NEI PROSSIMI GIORNI

31 Dicembre 2018 14:10

Regione -

L'AQUILA – Il nuovo anno potrebbe esordire all’insegna del maltempo e del freddo. È ciò che traspare alla luce degli ultimi aggiornamenti, poiché trova ancora conferma la modifica sostanziale delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione dalla serata di mercoledì 2 e per i giorni successivi. 

“Tutto ciò – spiega il meteorologo Angelo Ruggieri – a causa, o per merito (dipende dai punti di vista), dell’irruzione di aria molto fredda di estrazione artico-continentale che, dopo aver raggiunto l'Europa Centro-Orientale, inizierà ad affluire sull'Adriatico accompagnata da intensi venti di Grecale che acuiranno la sensazione di freddo”.





“Ciò premesso, nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteorologiche assumeranno connotati prettamente invernali i cui elementi salienti si possono così riassumere: tempo instabile, a tratti perturbato, freddo, pioggia, vento e neve anche a quote molto basse”.

“Al momento è ancora prematuro poter definire i dettagli previsionali, i dettagli più precisi, con tutti gli aggiornamenti, saranno disponibili nelle prossime ore”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: