METEO: ANCORA INSTABILITA’ IN ABRUZZO, ”NESSUN CALDO AFRICANO ALLE PORTE”

19 Maggio 2019 10:54

Regione -

L'AQUILA – Anche la prossima settimana seguirà le orme tracciate dalla precedente, ossia tanta variabilità ma in un contesto climatico piuttosto gradevole.

A spiegare i prossimi sviluppi è il meteorologo Angelo Ruggieri che, in merito agli annunci relativi all'imminente “caldo africano”, tiene a precisare come “al momento non s'intravede alcun periodo soleggiato duraturo”.

“La nostra Penisola – spiega sul sito Meteo in Abruzzo – è interessata da una vasta circolazione depressionaria e risente di correnti in prevalenza meridionali che determinano condizioni d'instabilità”.





“La giornata di questa domenica – siega Ruggieri – vedrà condizioni di tempo spiccatamente variabile un po' su tutto il territorio. Nel corso delle ore pomeridiane si accentuerà l'instabilità atmosferica che favorirà attività convettiva a ridosso dei rilievi montuosi con possibilità di acquazzoni e temporali che potrebbero sconfinare fin verso i litorali”.

Temperature in lieve calo nei valori massimi; venti moderati che tenderanno a disporsi in giornata dai quadranti settentrionali lungo la costa, da SO nelle zone interne; mare generalmente mosso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: