METEO ABRUZZO: DOMENICA CON NUOVA ONDATA DI CALORE E AUMENTO TEMPERATURE

6 Luglio 2019 17:56

Regione -

L'AQUILA – Poche novità dal punto di vista meteorologico: fine settimana caratterizzato dalla stabile presenza dell’Anticiclone Nord-Africano, che favorirà un'ulteriore avvezione di aria molto calda sull'Italia centro-meridionale, tempo stabile e soleggiato.

E' quanto spiega il meteorologo Ampro Angelo Ruggieri.

Sulla nostra Regione le temperature sono previste in ulteriore aumento. L'apice dell'ondata di calore si raggiungerà, con ogni probabilità, nel corso della giornata di domani, domenica 7 luglio, quando un garbino piuttosto teso potrebbe far lievitare ulteriormente le temperature.





Picchi fino a +38/+40°C sulle valli interne (valle Peligna, val Pescara e val di Sangro), mentre altrove i valori comunque non faranno fatica a mantenersi al di sopra dei +35°C.

“Pur tenendo conto della distanza temporale, non posso fare a meno di accennare ad una possibile novità – spiega Ruggieri – nel corso della prossima settimana la fastidiosa ed ampia ondata di caldo potrebbe cedere il passo ad una generale diminuzione delle temperature, grazie alla discesa di correnti più fresche ed instabili dal nord Europa”.

“Se tutto ciò dovesse trovare effettivamente conferma, sulla nostra regione le temperature potrebbero subire un deciso calo finanche di 8/10°C rispetto ai valori attuali”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web