METEO: MIGLIORAMENTO IN ABRUZZO, LUNEDI’ TORNA L’ALTA PRESSIONE

di Mariangela Speranza

4 Maggio 2016 12:52

Regione -

L'AQUILA – Ancora qualche pioggia e poi il tempo inizierà gradualmente a migliorare in Abruzzo.

Una serie di rovesci, infatti, hanno interessato e stanno ancora interessando gran parte del centro Italia. Nelle prossime ore, continueremo ad assistere alla presenza di addensamenti sulle regioni adriatiche e al meridione dove saranno possibili anche formazioni temporalesche. Temporali che, secondo quanto afferma il direttore e previsore di AbruzzoMeteo.org Giovanni De Palma “potranno svilupparsi sulle zone montuose durante le ore centrali della giornata di oggi e nel corso del pomeriggio, mentre dalla serata assisteremo ad una graduale attenuazione della nuvolosità”,





Qualche annuvolamento potrà ancora interessare la regione nella giornata di giovedì anche se, precisa De Palma, “nei prossimi giorni l'Abruzzo sarà soggetto a schiarite e a un leggero aumento di temperature”.

“Almeno fino alla fine della settimana – sottolinea De Palma – il miglioramento, seppur gradualmente, coinvolgerà un po' tutte le zone. Non tornerà però l'alta pressione e, a ridosso della dorsale appenninica, sarà ancora possibile assistere a rovesci e temporali sparsi”.

Novità invece, a partire dalla giornata di lunedì, con la rimonta dell'anticiclone africano che, per qualche giorno, comporterà un sensibile aumento delle temperature.





“L'anticiclone – precisa il direttore del portale meteo online – però accompagnato da consistente nuvolosità e da sabbia in sospensione. Sarà inoltre di breve durata perché, proprio in base agli ultimi aggiornamenti, un nuovo peggioramento coinvolgerà la regione già nel corso della metà della prossima settimana”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: