‘MEMORIAL BRENDAN LYNCH’: A ROMA TRIANGOLARE TRA L’AQUILA RUGBY CLUB, IMA LAZIO E capitolina

20 Settembre 2014 10:15

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – #ViviamoLA – L'Aquila Rugby Club ha partecipato alla seconda edizione del 'Memorial Brendan Lynch', che si è giocato ieri sera sul campo dell'Unione Rugby Capitolina, a Roma.

A sfidarsi i padroni di casa, la Ima Lazio Rugby e L'Aquila Rugby Club.





Brendan 'Ciccio' Lynch se ne è andato a gennaio 2013, travolto da un'auto pirata sul Gra di Roma. Era uno dei piloni più promettenti della Serie A italiana: arrivato in Italia nella stagione 2007/2008, aveva giocato con il Rugby Benevento, il Rugby Roma e l'Amatori Alghero, fino all'approdo ai rossoblù capitolini.

Ad aggiudicarsi il triangolare, giocato su due tempi da venti minuti, la Ima Lazio Rugby. Per i neroverdi di Massimo Di Marco si è trattato di un test utile in vista del debutto nel campionato d'Eccellenza, sabato 4 ottobre al 'Fattori' contro il Calvisano. Il mister aquilano ha avuto modo di testare alcune soluzioni di gioco e di valutare la condizione dei nuovi arrivati: oltre a Catelan e Picone, si è visto di nuovo in campo l'estremo Marco Ferrini – già in mostra nell'amichevole di sabato scorso contro le Fiamme Oro – e ha debuttato il giovanissimo centro Giorgio Erbolini, alla prima presenza in maglia neroverde.





L'Aquila Rugby Club ha pareggiato il primo test match con la Ima Lazio Rugby per 12 a 12 e ha poi perso la seconda partita con la Rugby Capitolina, con il risultato finale di 12-7.

Giocato il triangolare romano, l'attesa è ora per la festa di presentazione della squadra, prevista per sabato 27 settembre (dalle ore 18) al Parco del Castello dell'Aquila. Poi, la settimana successiva, l'esordio nel campionato di Eccellenza allo stadio “Tommaso Fattori” contro il Calvisano.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: