MELANOMA: VISITE GRATIS E PROTESTE, A L’AQUILA AMBULATORIO IN PIU’

10 Maggio 2016 20:27

Regione -

L’AQUILA – La Asl aprirà un ambulatorio in più, all’ospedale “San Salvatore” dell'Aquila, in occasione delle visite gratuite per la prevenzione del melanoma, fissate il 13 e 14 maggio prossimi, in modo da rispondere alla notevole mole di richieste, oltre le ragionevoli previsioni, inoltrate da utenti di tutta la regione.

Le prenotazioni telefoniche, gestite non dall’azienda sanitaria ma da un terminale unico a livello nazionale, riguardano tutto l’Abruzzo, regione in cui sono due gli ospedali, uno dei quali il “San Salvatore”, ad aver aderito all’iniziativa per i controlli.

Lo rende noto l’Azienda in un comunicato a seguito delle proteste, segnalate da AbruzzoWeb, per le prenotazioni chiuse in anticipo rispetto alla comunicazione inviata dalla stessa Asl agli organi di informazione.





L’azienda sanitaria – prosegue il comunicato – ha deciso di mettere così in campo uno sforzo supplementare e non previsto, con ulteriore personale dell’ambulatorio di dermatologia generale ed oncologicae, edificio L2, piano terra, proprio per cercare di accogliere il maggior numero delle numerose richieste pervenute.

IL RESTO DEL COMUNICATO

Va peraltro puntualizzato che le prenotazioni non vengono gestite dalla Asl 1 Abruzzo poiché fanno capo a un numero verde (800.161.121, già comunicato  nella nota stampa di questa mattina) che le raccoglie per conto di quegli ospedali che in Italia, il 13 e 14 maggio prossimi, hanno dato la propria disponibilità, aderendo alla campagna di prevenzione. 





A tal proposito in Abruzzo, alla due giornate di visite gratuite contro il melanoma, hanno aderito L’Aquila e Chieti che da sole copriranno le richieste di tutti gli abruzzesi che chiamano il numero verde per prenotarsi. 

L’utente che chiama viene indirizzato all’ospedale della regione più vicino al luogo di residenza e dunque a uno dei 2 ospedali, L’Aquila e Chieti, impegnati in Abruzzo nell’azione di prevenzione.  

Orari ambulatori: dalle ore 14.00 alle 18.00 il 13 maggio e dalle 9.00  alle 13.00 il 14 maggio. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: