MEDICINA ESTETICA: GIOVANE MEDICO DI CASOLI A CONVEGNO IN MESSICO

7 Ottobre 2013 11:15

Mondo -

CITTA’ DEL MESSICO – Si terrà il 13, 14 e 15 ottobre prossimi a Città del Messico il convegno medico-scientifico dal titolo Master in micropigmentation sulle novità mondiali nel campo della dermopigmentazione estetica al quale parteciperà, in rappresentanza dell’Abruzzo e dell’intero stivale, Toni Belfatto, giovane abruzzese da anni impegnato nella sperimentazione e nella ricerca in materia di tricopigmentazione. Il dermopigmentista sperimentale nonché insegnante di dermopigmentazione, originario di Casoli (Chieti) siederà come relatore al fianco di illustri medici provenienti da ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti alla Spagna, e ribadirà, nel suo intervento, quanto la tricopigmentazione, specializzazione brevettata dallo stesso Belfatto e dal suo collega Ennio Orsini, sia oggi considerata un prezioso strumento per il benessere psicofisico di tutti quanti vi ricorrono.





Si tratta infatti di un tatuaggio paramedicale che ha lo scopo di nascondere gli inestetismi provocati da calvizie o da cicatrici di ogni genere.

“Sono orgoglioso – dice Belfatto – di rappresentare l’Italia nell’importante iniziativa di Città del Messico. Condividere con medici di fama mondiale il tavolo di un congresso così notevole mi emoziona e, allo stesso tempo, mi fa riflettere su quanto il mio studio, fatto di anni di ricerca e di sperimentazione, mi abbia aiutato a usare il pigmento, mio fedele compagno di viaggio, per nascondere gli inestetismi dell’epidermide e esaltare i dettagli più affascinanti della pelle che è un vero veicolo di emozioni”.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web