MATRIMONIO DA FAVOLA? A PESCARA SI PUO’, IN SPIAGGIA

di Alessandra Renzetti

6 Gennaio 2015 14:38

Pescara - Cronaca

PESCARA – Come città di mare, Pescara, mette da parte i tradizionali riti matrimoniali e propone una nuova forma di cerimonia nuziale valida a tutti gli effetti e che per molti rappresenta anche un sogno.

Tutti quelli che desiderano un matrimonio alternativo, da aprile 2015 potranno sposarsi in piaggia e la location sul lungomare adriatico, scelta per questo tipo di evento è quella della Madonnina del porto, dove sarà proprio il sindaco a celebrare l’unione.





Questa nuova forma di matrimonio è stata proposta dall’assessore ai Servizi anagrafici Sandra Santavenere che l’ha presentata in conferenza stampa presso il Comune di Pescara.

''La nostra città è la prima in Abruzzo ad organizzare questo tipo di evento: i matrimoni celebrati in spiaggia saranno validi come rito civile e non dovranno essere ripetuti in Comune. Sono già pervenute delle richieste''.

Dunque, ci si potrà sposare da aprile a settembre in spiaggia, periodo di bella stagione: a organizzare il tutto penserà il Comune infatti per l’occasione ci sarà l'opportunità di allestire una passerella e un gazebo oltre che rendere la spiaggia percorribile anche dai disabili.





L’occasione ha un costo di circa 600 euro per tutti mentre per quanti risiedono a Pescara è di circa 500 euro.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: