MASTERCHEF: BEATRICE ‘TRADITA’ DAL PAN DI SPAGNA ELIMINATA DAL PROGRAMMA

di Alessandra Renzetti

24 Gennaio 2014 09:46

Pescara -

PESCARA – Il sogno di Beatrice De Tullio di vincere Masterchef si è interrotto nel corso dell'undicesimo episodio di andato in onda ieri sera.

Errori nei dosaggi o forse nei tempi di cottura, non le hanno permesso di realizzare il pan di spagna richiesto per la prova del “pressure test”, alla presenza del famoso pasticcere Iginio Massari, ed ha dovuto lasciare il programma.

Ironia della sorte, a scegliere il dolce per la prova è stata proprio Eleonora, vincitrice del test precedente, famosa compagna di banco della pescarese che ha ammesso di non nutrire profonda simpatia nei suoi confronti.





Purtroppo è stata proprio Beatrice, mostratasi subito convinta di potercela fare, a essere l'unica ad avere grosse difficoltà.

A pochi minuti dalla fine della prova, iniziata con qualche piccolo inconveniente (come il mal funzionante frullino) Beatrice non aveva ancora messo in forno il pan di spagna.

Il dolce ovviamente non ha raggiunto il giusto grado di cottura nei tempi previsti e la pescarese non ha potuto far altro che disfarsene in lacrime, convinta del fatto che per lei il percorso si fosse concluso lì.





Disperata, ha cercato una soluzione “irregolare”: ha elemosinato del pan di spagna dai suoi compagni, tra i quali la sua “nemica di banco” Eleonora, ma a nulla è servito perché il giudizio severo di Cracco, Bastianich e Barbieri è stato anche contro la sua irrefrenabile intraprendenza: non era un dolce fatto da lei, non era giusto nei confronti degli altri aspiranti chef farle continuare il percorso.

“Non volevo arrendermi – ha detto Beatrice tra le lacrime – anche se il pan di spagna non era mio”.

Purtroppo è stata obbligata a togliere il grembiule. Ad accompagnarla non c'era nemmeno un riassunto con le scene più belle della permanenza nella scuola che, solitamente, onora le uscite di chi deve abbandonare il percorso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: