MARIANI PROTAGONISTA DEL CONCERTO DI CAPODANNO IN CINA, TENORE ABRUZZESE SI ESIBISCE IL 27 GENNAIO

24 Gennaio 2018 13:34

L'Aquila - Cultura

AVEZZANO – Il giovane tenore abruzzese Aleandro Mariani vola in Cina nell evento più atteso dal popolo rosso nel concerto di Capodanno nella città di Changchun, una delle città più ricche del Paese.

L'esibizione è fissata il prossimo 27 gennaio. Saranno milioni i cinesi che vedranno il concerto visto che l'evento sarà trasmesso in diretta nazionale.





Mariani, 27 anni originario del comune abruzzese di Capistrello (L'Aquila) torna in Cina dopo un tour cinque anni fa.

Il promettente tenore sarà tra le star internazionali invitate a questo grande evento.

“Sono molto contento di tornare in Cina,- spiega Mariani – è veramente un orgoglio portare il vero Made in Italy in giro per il mondo, parlo naturalmente della nostra cultura musicale, migliaia di studenti arrivano ogni anno dall’Oriente sulla nostra penisola per studiare l’opera Lirica. Sono davvero orgoglioso della mia nazione. Il concerto sarà in diretta mondiale sulla Tv nazionale cinese. Accompagnerà la Cina all’ingresso del nuovo anno Giallo, in questa occasione celebrerà anche i 60 anni di unione tra Cina e Russia”.





Mariani è considerato un autentico talento: ha scoperto la lirica a 18 anni quando era una promessa dello sci.

Mariani nei mesi scorsi ha avuto il primo importante ruolo da protagonista interpretando Turiddu nell'opera di Pietro Mascagni “Cavalleria rusticana”, tornata in scena dopo oltre vent'anni a Ravenna nel debutto della Trilogia d'Autunno 2017, evento promosso da Cristina Mazzavillani Muti, presidente della Fondazione Ravenna Festival e moglie del maestro Riccardo Muti.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: