MARE PESCARA PIU’ PULITO: MIGLIORANO ANALISI ARTA SU BALNEABILITA’

19 Marzo 2017 09:42

Pescara - Cronaca

PESCARA – Dati quasi positivi per la balneabilità a Pescara emergono dai risultati del primo campionamento sulle acque di mare e fiume svolte da Arta.

“La tornata di campionamento di lunedì 13 marzo sui punti di Via Balilla, Teatro D'Annunzio e Fosso Vallelunga ci consegnano valori di conformità per gli ultimi due mentre rimane una criticità per il punto di prelievo di Via Balilla” dice il vice sindaco Enzo Del Vecchio. L'Arta svolgerà campionamento ogni lunedì e fino a metà mese di aprile.





La strategia è di monitorare i punti di campionamento a Nord e Sud del fiume Pescara (Via Balilla e Teatro D'Annunzio) e a ridosso del Fosso Vallelunga.

“Una lettura attenta di questi dati evidenzia la positività ai fini della balneazione, in linea con gli ultimi dati elaborati nella 2/a parte della stagione balneare 2016, ma segna anche il rinnovarsi di criticità su Via Balilla che, evidentemente, sconta la presenza di diga foranea e correnti di ritorno che si generano dalla stessa rispetto al deflusso delle acque del fiume”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web