MALTEMPO: L’ESPERTO, ”CADUTA L’ACQUA CHE SI REGISTRA IN UN MESE”

5 Marzo 2015 10:47

Regione - Cronaca

PESCARA – Raffiche di vento fino a 90 chilometri orari e accumuli di acqua che hanno già raggiunto i livelli che di solito si registrano in un mese.

Giovanni De Palma, esperto di AbruzzoMeteo.org, fa il punto sulla situazione maltempo e sottolinea che “nelle prossime ore e fino a domani ci saranno ancora perturbazioni intense e piogge diffuse, con tutti i conseguenti disagi. Attenzione alla neve: nel Teramano – dice – scenderà fino a 100-200 metri, nel pescarese 300-400. Copiose nevicate oltre i 500 metri soprattutto sui versanti orientali”.





Intanto il Centro Funzionale d'Abruzzo ha emesso delle informative ai sindaci e agli enti interessati comunicando che i livelli idrometrici dei fiumi Alento, Piomba, Foro e Sagittario “segnalano il superamento della soglia di preallarme e sono in graduale aumento verso la soglia di allarme.

Le persistenti condizioni di tempo instabile – dice la Protezione civile – richiedono l'attivazione del monitoraggio nelle aree del territorio esposte al rischio esondazione. Si raccomanda di mettere in atto le azioni previste nel Piano Comunale di Emergenza”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: