MALTEMPO: IN ABRUZZO ALLAGAMENTI E DISAGI, ALLERTA ANCHE PER DOMANI

14 Agosto 2018 19:19

Regione -

PESCARA – Disagi in Abruzzo a causa del maltempo che si è abbattuto su tutta la regione, in particolare sulla fascia costiera.

Allagamenti, alberi e rami caduti, sottopassi invasi dall'acqua e strade come fiumi in moltissime località, da Chieti a Francavilla al Mare (Chieti), da Montesilvano (Pescara) a Cepagatti (Pescara), da Silvi a Tortoreto (Teramo).





A Lanciano strade invase dall'acqua, con vigili del fuoco e polizia municipale che stanno intervenendo su numerose segnalazioni. Disagi che, almeno al momento, come riferito, non sono paragonabili a quelli dello scorso giugno.

Maltempo e fenomeni intensi sono previsti anche per domani, giorno di Ferragosto, e giovedì 16. Brusco calo delle temperature. Rinviati o annullati moltissimi eventi in programma per la serata.

Situazione particolarmente critica a Chieti Scalo e a Francavilla al Mare: qui tutti i sottopassi si sono allagati, un'automobile è finita sott'acqua, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti. Sempre a Francavilla sono segnalati, in più zone, guasti alla linea elettrica.





A Pescara i bagnini di due stabilimenti balneari del lungomare Nord hanno prestato soccorso a un'imbarcazione con il motore in avaria nel mare in tempesta, mettendo in salvo gli occupanti, tra cui un bambino.

Il maltempo non darà tregua all'Abruzzo neanche domani: dalla serata odierna e per le successive 24-36 ore, fa sapere il Centro funzionale d'Abruzzo della Protezione civile, sono previste piogge a carattere di temporale, grandine, forti raffiche di vento e fulmini.
Rinviati moltissimi eventi previsti per la serata, tra cui il concerto di Fiorella Mannoia a Vasto (Chieti) e quello di Goran Bregovic, nell'ambito della Notte bianca di Guardiagrele (rinviata a venerdì 17). A Montesilvano (Pescara) rinviati tutti gli eventi previsti in città.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web