MALTEMPO: FERITO TURISTA A FOSSACESIA, ALLAGATO PIAZZALE SEVEL AD ATESSA

10 Luglio 2019 18:30

Chieti - Cronaca

FOSSACESIA – Costa dei Trabocchi colpita da una fitta grandinata, con danni più gravi a Rocca San Giovanni e a Fossacesia dove un turista di Como è stato colpito alla testa ed è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale di Lanciano per una ferita alla fronte.

“Sfere di grandine grandi come mele – dice il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio – Sono oltre un centinaio le auto danneggiate con parabrezza e lunotti spaccati. Sono subito partiti i controlli per verificare l'entità dei danni pubblici e privati”.

La pesante grandinata ha rovinato anche i tetti di molte abitazioni, rompendo tegole e guaine. Il sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito, oltre alle auto colpite parla di “situazione impressionante. Particolarmente danneggiata anche l'agricoltura con enormi danni a frutteti e orti”.





Di minore intensità e grandezza la grandine caduta invece nella confinante San Vito Marina. Numerosi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Lanciano anche per gli effetti del nubifragio che ha divelto alberi e allagato abitazioni e scantinati.

Anche a Ortona il Municipio ha subito pesanti infiltrazioni di acqua.

Ad Atessa a causa del nubifragio è completamente allagato il piazzale esterno dello stabilimento Sevel.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: