MALTEMPO: A TERAMO PRIMI INTERVENTI DI CONSOLIDAMENTO FRANE

4 Febbraio 2017 13:52

Teramo - Cronaca

TERAMO – L'aumento delle temperature sta determinando una serie di eventi franosi in ampie zone del territorio della città di Teramo, a causa della grande quantità di neve accumulatasi nei giorni scorsi.

Il Comune, stanziando fondi per 'somma urgenza', ha dato il via a interventi nelle quattro zone di Coste Sant'Agostino, Mezzanotte, Rapino, San Pietro ad Lacum dove sono in corso interventi di consolidamento e risanamento idrogeologico e si sta ripristinando la viabilità stradale.

Poiché l'entità degli interventi potrebbe richiedere un impegno economico di alcuni milioni di euro, il sindaco interesserà la Regione Abruzzo e il Governo chiedendo espliciti finanziamenti, in ragione dell'impegno assunto dallo stesso Governatore di adoperarsi per fronteggiare il dissesto idrogeologico.





Dalla stessa Regione è stata comunicata la formalizzazione della copertura finanziaria per l'intervento in Coste Sant'Agostino, con un importo di 750.000 euro.

“Un contributo per il quale – si legge in una nota – il sindaco Maurizio Brucchi ringrazia, anche per la rapidità, il governatore Luciano D'Alfonso“.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web