MALTEMPO: A SULMONA DOMANI SCUOLE APERTE, CHIUSE MASCIANGIOLI E SERAFINI

25 Febbraio 2019 16:45

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – Resterà chiusa fino a domenica prossima la scuola elementare “Masciangioli” di Sulmona, ospite nei Musp all'interno dell'ex caserma Battisti, che avrà accesso inibito al fine di consentire tutte le operazioni necessarie di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria, in seguito al maltempo che ha colpito la città nei giorni scorsi causando numerosi danni, mentre la “Serafini” resterà chiusa solo domani.

Il sindaco, Annamaria Casini, firmerà oggi l'ordinanza. Per tutte le altre scuole l'attività didattica riprenderà regolarmente domani martedì 26 febbraio. E' quanto deciso durante la riunione di oggi a palazzo San Francesco tra sindaco, dirigente e funzionari del Comune, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Agenzia del Demanio.





“Sono stati avviati da subito i controlli e le verifiche eseguite anche nelle scuole dai tecnici, funzionari comunali e protezione civile. Già ieri sono stati effettuati i sopralluoghi sia negli edifici scolastici e relative palestre sia nelle zone della città maggiormente colpite dalle forti raffiche di vento che hanno causato danni”, fa sapere il sindaco.

“Le operazioni sono proseguite anche oggi: i vigili del fuoco e i tecnici comunali hanno effettuato interventi di rimozione di piante e alberi abbattuti e il taglio di quelli pericolanti, con ripulitura di scarti di guaine per ripristinare nel minor tempo possibile la situazione”.

Saranno sospese le attività didattiche anche nella scuola “Serafini” per la sola giornata di domani martedi 26 febbraio. “Una decisione necessaria a causa della caduta, avvenuta oggi, di un altro albero che ha ostruito spazi esterni all’edificio, in seguito al maltempo che ha colpito la nostra città. Sul posto hanno effettuato interventi i funzionari e tecnici comunali insieme ai Vigili del Fuoco”, spiega ancora Casini.  





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: