MAGLIANO: MORGANTE, ”AFFIDATI I LAVORI DEL NUOVO POLO SCOLASTICO”

23 Maggio 2015 10:11

L'Aquila - Cronaca

MAGLIANO DE' MARSI – “Con grande soddisfazione intendo comunicare l'affidamento dei lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico di Magliano”.

Lo annuncia l'assessore comunale Antonio Morgante.





Si tratta di “un finanziamento di circa 4,6 milioni di euro che consentirà di realizzare un edificio in grado di ospitare le scuole elementare e media e che permetterà di mettere in sicurezza la scuola materna. Il progetto risultato vincitore mi pare all'altezza degli standard richiesti con le prescrizioni comunali: tra qualche settimana l'avvio dei lavori che consentiranno finalmente, entro alcuni mesi, il rientro degli studenti che ora sono ospitati presso i moduli provvisori”.

Il nuovo edificio, spiega ancora Morgante, “sarà realizzato con le più moderne tecnologie costruttive, garantirà elevatissimi requisiti di antisismicità – pari al 100% – e di compatibilità e sostenibilità ambientali: è stata presa in considerazione persino l'esposizione ai rumori esterni nelle direttive progettuali”.





“È stato un iter complesso e purtroppo lungo – aggiunge – ma la soddisfazione è quella di aver concluso l'iter di affidamento prima della scadenza del mandato amministrativo. Mi corre l'obbligo di ringraziare i colleghi dell'amministrazione Iacoboni e desidero rivolgere un appello a tutti i candidati sindaci affinché, chiunque riceverà la legittimazione dalle urne che si apriranno il prossimo 31 maggio, ponga la massima cura e attenzione a questa opera affinché Magliano possa confermarsi come centro all'avanguardia e di riferimento per la messa in sicurezza degli edifici scolastici”.

“Un altro grazie, ultimo in termini temporali ma primo per importanza, al consigliere regionale Gianni Chiodi che, quale allora presidente della Regione Abruzzo, dispose il finanziamento”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web