M5S: DI MAIO IN ABRUZZO, ”AMMINISTRATIVE SI GIOCANO SU CREDIBILITA”’

29 Aprile 2016 19:27

Chieti - Politica

FRANCAVILLA AL MARE – “Le prossime elezioni amministrative, tanto a Roma quanto a Francavilla al Mare, non si giocano sui programmi, che vengono puntualmente traditi dagli altri partiti, ma sulla credibilità”.





Così il deputato del M5s e vicepresidente della Camera Luigi Di Maio che oggi pomeriggio, nel corso del suo tour elettorale in Abruzzo, ha fatto tappa a Francavilla al Mare (Chieti) per sostenere la lista pentastellata che candida a sindaco Livio Sarchese.

Un centinaio di simpatizzanti e attivisti del movimento, tra i quali i parlamentari Gianluca Vacca e Gianluca Castaldi, i consiglieri regionali Sara Marcozzi, Domenico Pettinari e Riccardo Mercante e i candidati del M5s al Comune di Francavilla, hanno accolto Di Maio con applausi, abbracci e strette di mano.





“Se è vero che la discriminante è la credibilità, noi siamo credibili – ha proseguito – perché mentre gli altri ci dicevano che dovevamo fare le leggi, noi abbiamo dimostrato con i fatti, senza aspettare le leggi, che è possibile tagliarsi 42 milioni di euro di stipendi, che è possibile rinunciare alle auto blu e che è possibile andare tra i cittadini, con la faccia pulita, senza scorte e senza subire contestazioni”.

“Noi non siamo esseri superiori e per essere credibili ci siamo dati delle regole che intendiamo rispettare, chi non le rispetta va fuori. Regole come il vincolo di mandato contro i passaggi di casacca, come il limite dei due mandati contro le incrostazioni di potere e come l'obbligo di essere incensurati per potersi candidare”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: