‘LORENZO FACCI UN GOAL’: SOLIDARIETA’ PER IL GIOVANE AFFETTO DA LEUCEMIA

15 Luglio 2014 10:27

Chieti -

LANCIANO – Leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo.

È la durissima diagnosi comunicata un anno fa a Lorenzo Costantini, promettente calciatore delle giovanili della Virtus Lanciano, durante le analisi pre intervento chirurgico al legamento di un ginocchio.

Da allora è iniziata un'altra partita, ben più importante, per il ventenne lancianese: sconfiggere la grave forma di leucemia, tra le più aggressive e recidive che si conoscano per cui l'unica cura rimasta da tentare, dopo il fallimento del trapianto di midollo donato dalla sorella, è una cura sperimentale di un centro di alta specializzazioni negli Stati Uniti, a Philadelphia, presso la University of Pennsylvania.





Costo della cura (metodo Car), da effettuare entro tre settimane, 600 mila dollari, 450 mila euro circa.

“Lorenzo ha solo una speranza, è una corsa contro il tempo e ha bisogno dell'aiuto di tutti per avere una possibilità – scrive in un messaggio la famiglia Costantini – occorre raggiungere questa somma in pochissimi giorni ed è per questo che abbiamo pensato all'iniziativa 'Lorenzo facci un Goal' per raccogliere le offerte che arriveranno”.

Il procuratore del giovane calciatore è Donato Di Campli, lo stesso di Marco Verratti, il campione di Manoppello reduce da un ottimo mondiale e stella del Paris Saint Germain.





“Stiamo aprendo con la famiglia un sito Internet e una Onlus dedicati alla raccolta delle donazioni e all'organizzazione dei vari eventi cui stiamo lavorando – spiega Di Campli – alla campagna Lorenzo facci un Goal hanno già dato la loro adesione Marco Verratti e Salvatore Sirigu (centrocampista e portiere del Psg e della nazionale Italiana, ndr). A breve daranno una risposta anche altri giocatori della nazionale italiana, come Cerci e Darmian: l'obiettivo di tutti noi è servire l'assist per il gol più importante della vita di Lorenzo”.

Le donazioni al momento possono essere effettuate tramite bonifico (Iban IT34F0103077751000000319078 Monte dei Paschi di Siena intestato a 'Lorenzo facci un Goal'), ma la famiglia e gli amici di Lorenzo stanno lavorando anche ad altre forme di pagamento come gli sms e il paypal.

Il tam tam sui social network è iniziato da ieri sera e il gruppo Facebook “Lorenzo facci un Goal” ha superato in poche ore i 6 mila membri. Numerose le iniziative in città per raccogliere fondi con salvadanai pubblici, come proposto dal comitato Feste Settembre Lancianese.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: