LIRICA: IL MAESTRO SIPARI DI PESCASSEROLI DIRIGE ”IL BARBIERE DI SIVIGLIA” A TAORMINA

3 Agosto 2015 10:48

L'Aquila -

L’AQUILA – Ci sarà il direttore d’orchestra aquilano Jacopo Sipari a guidare l’orchestra che porterà per la prima volta il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini al Teatro antico di Taormina, nelle date 8, 11 e 14 agosto 2015 in un nuovo allestimento firmato dal grande regista e scenografo italiano Enrico Castiglione, con i costumi di Sonia Cammarata, il Coro Lirico Siciliano istruito da Francesco Costa e l’Orchestra Taormina Opera Festival.





Il cast annovera star della lirica internazionale come Irene Molinari quale “Rosina”, Filippo Pina Castiglioni come “Conte d’Almaviva”, Marcello Lippi in “Don Basilio”, Giovanni di Mare come “Don Bartolo”.

“Per me dirigere un’opera così importante per un Festival così prestigioso rappresenta indubbiamente la realizzazione di un sogno soprattutto – dice Sipari – perché la regia sarà del maestro Castiglione, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi registi. Poi il piacere che dà il Barbiere di Siviglia è indescrivibile: un’opera carica di amore, allegria, dinamismo che parla alle persone come un vaso pieno di quei sentimenti talmente umani nei loro slanci da condurre lo spettatore verso una esperienza di vita vera di indescrivibile universalità”.





Per Sipari è il secondo appuntamento quest’anno con il Festival Euromediterraneo dopo l’esecuzione di Norma al Teatro Greco di Siracusa in luglio.

I biglietti sono in vendita presso le abituali prevendite del circuito boxofficesicilia.it, ticketone.it, activaweb.it e vivaticket.it.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: