LILT E CROCE ROSSA IN TV PER PARLARE DI PREVENZIONE AI TUMORI

29 Ottobre 2015 20:31

L'Aquila -

L’AQUILA – Un doppio appuntamento televisivo per #Uniticontroilcancro questa sera su Laqtv

Il convegno a tema oncologico del Castello Orsini di Avezzano (L'Aquila) andrà in onda oggi alle ore 18.50 e, in replica, alle ore 22.35. 





Sui canali 114 e 88 del digitale terrestre, si torna a fare i conti con la malattia tumorale. Parola d’ordine? Sempre e solo una: prevenzione. 

Il progetto dall’anima sociale di #Uniticontroilcancro, ideato e portato avanti sin dal mese di settembre scorso da Lilt L’Aquila e Croce rossa italiana, comitato locale di Avezzano continua a coinvolgere tutta la società per rendere le varie tecniche di prevenzione anti-tumorale, un argomento più fruibile da parte di chi, ancora adesso, è ignaro circa la sua possibilità di sconfitta per tempo. 

Il convegno a carattere oncologico, tenutosi ad Avezzano, la sera di lunedì 26 ottobre al castello Orsini Colonna, ha visto la collaborazione della band ‘Fuori tempo massimo’ (gruppo musicale messo in piedi da Gianluca Venturini, Pietro Guida, Gabriele Paolucci, Nicola Lustri e Fabrizio Venturini). 





L’obiettivo rincorso dal dottor Addari, medico chirurgo e senologo, a capo della Lilt aquilana, e dall’ingegner Francesco Luigi Rossi, presidente di Croce rossa italiana Comitato locale di Avezzano, è quello di raccontare a chiunque che il tumore, di qualsiasi natura esso sia, può essere ridotto a uno zero grazie alla giusta pratica della prevenzione, la quale va coltivata anno dopo anno e perseguita come una luce guida da parte di una cittadinanza ben informata. 

“I convegni a tema di #Uniticontroilcancro – ha spiegato Addari – nascono proprio per diffondere a macchia d’olio la consapevolezza che il cancro va affrontato subito, senza perdere tempo. Uno stile di vita sano, l’abitudine agli screening, la consuetudine di effettuare periodicamente delle visite di controllo, porta qualsiasi utente a diventare il più tardi possibile un futuro paziente oncologico”. 

La malattia non deve essere mai un grido inascoltato: uniti contro il cancro equivale ad uniti per la vita. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: