LIBRI: ALL’AQUILA TORNA VOLTA LA CARTA, LA FIERA DELL’EDITORIA INDIPENDENTE

9 Ottobre 2015 09:38

L'Aquila -

L'AQUILA – Un week end dedicato ai libri. Torna all'Aquila “Volta la carta”, fiera dell'editoria indipendente giunta alla sua terza edizione.

Il Palazzetto dei Nobili, il 9, 10 e 11 ottobre, fa da sfondo a tre giorni di presentazioni, dibattiti, reading e conferenze che ruoteranno intorno ai libri ma anche di mostre, fumetti ed espisizione di prodotti di artigianato di eccellenza. 





La manifestazione, che nelle edizioni passate ha ospitato autori e intellettuali del calibro di Andrea Camilleri, Dacia Maraini, Margerita Hack, è organizzata dall'associazione L'Aquila volta la carta e dalla casa editrice Arkhé (con il contributo della Fondazione Carispaq e il patrocinio del Comune) e gode anche dell'appoggio del Centro per il libro e la lettura e della Fondazione Fabrizio De Andrè.

Tra gli autori presenti quest'anno ci saranno il giornalista Gaetano Savatteri, che presenterà gli atti della procura di Roma sull'indagine di Mafia Capitale nell'incontro moderato dal giornalista Roberto Ciuffini; Giampaolo Simi, col suo noir Cosa resta di noi, una delle soprese editoriali del 2015, storia di un amore che lentamente si trasforma in veleno, nell'incontro moderato dalla giornalista Tiziana Pasetti; Valentina D'Urbano, Giovanni Ricciardi, Massimo Bisotti, Alfonso Celotto.

Chiuderà la rassegna, domenica, Catena Fiorello.





Due mattine saranno dedicate ai “racconti dei fiocchi di lana”, laboratorio per i piccoli delle elementari, a cura di Antonella Marinelli, e alle tavole di Alessio Fortunato, fumettista neoromantico della Bonelli, incontro moderato dalla giornalista Pasetti dove parteciperà anche una guest star di profilo internazionale.

E poi ci saranno gli editori indipendenti con i loro stand e i loro banchetti.

Informazioni e programma dettagliato su www.laquilavoltalacarta.it.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: