LETTERA D’AMORE 2010, DARIO VERGASSOLA OSPITE D’ONORE

9 Agosto 2010 17:50

Chieti - Cultura

TORREVECCHIA TEATINA – Sarà il noto attore Dario Vergassola l’ospite d’eccezione della decima edizione del Concorso Internazionale Lettera D’Amore, il prossimo venerdì 13 agosto a Torrevecchia Teatina (Chieti).

L’evento avrà come sfondo lo splendido giardino del Palazzo dei Baroni, e sarà presentato dalla giornalista di Rai Educaional e Rete Otto, Marina Moretti.

Leggeranno testi gli attori Giuliana Antenucci e Giuseppe Borea. 





La giuria, presieduta dal professor Vito Moretti, ha già decretato i vincitori: primi ex aequo Maurizio De Giovanni di Napoli e Tiziana Gabrielli di Camerino (Macerata), secondi ex aequo Serena Carestia di Manoppello Scalo (Pescara) e Rosa Di Violante di Teramo, terzi ex aequo Jean Marc Georgel, cittadino francese nato in Algeria, e Marco Sgamato di Pozzuoli (Napoli).

Per il loro valore riceveranno un Premio speciale le opere di Ilaria D’Argento di Penne (Pescara) e Massimo Consorti di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Maurizio De Giovanni è scrittore molto noto, già autore di diversi romanzi per Fandango e direttore di collana di una delle più importanti case editrici italiane.

L’ appassionata lettera d’amore con cui si è affermato è stata inviata al concorso a sua insaputa dalla destinataria della lettera: sua moglie.





Tiziana Gabrielli, dottore in ricerca in filosofia presso l’Università di studi di Roma “Tor Vergata”, borsista di ricerca,  ha collaborato con la Bayerische Akademie der Wissenchaften di Monaco e  la Schelling-Forchugstelle di Berlino e Brema.

Attualmente i suoi studi sono orientati non soltanto sulla filosofia classica tedesca ma anche sul versante dell’etica applicata e delle nuove declinazioni dell’estetica.

La giuria ha segnalato anche le opere di Massimiliano Rescigno, Nicolò Matcovich, Alessandra Corsini, Cinzia Baldini, Jacopo Iannacci, Francesca Tombari, Simona Casoni, Vincenzina Di Muzio, Manuela Minelli, Tiziana Ercole dalla Francia, Alice StrangiRosanna Di Iorio, Francesca Dalle Lucche dall’Irlanda, Giuseppe Lotti, Anna Maria Gaglioli, Gino Piacentini, Elena Malta, Carmelo Musumeci, detenuto che sconta una pena all’ergastolo, Alfredo Battisti giovanissimo concorrente di appena dieci anni, di Torre dei Passeri (Pescara),  Federica D’Amato, Simone Ciccolone, Marina Ulisse, Pilar Anita Quarzell, attrice sudamericana, Francesco Di Rocco, Emilio Maggi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: