LETTERA CON PROIETTILE E MINACCE: DESTINATARI PENSANO SIA CASO ISOLATO

3 Novembre 2018 11:14

Regione - Cronaca

CHIETI – “Penso sia il gesto di uno squilibrato, un gesto individuale, non credo siano episodi legati a una strategia. Ho fiducia in chi ha la titolarità delle indagini e nel fatto che, trattandosi di gesti ripetuti, si possa arrivare all'individuazione del responsabile”. 

Così l'assessore regionale alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, all'Ansa a proposito della lettera minatoria nella quale figura tra i destinatari, recapitata ieri insieme a un proiettile alla Prefettura di Chieti. 





“Nessuno mi ha avvertito di queste minacce, ho appreso la notizia dal giornale – dice ancora Paolucci – Questa è la terza lettera che ricevo, la seconda che arriva con un proiettile, le altre due le ho viste perché me le hanno inviate personalmente e facevano riferimento a questioni della sanità, settore che è sempre stato sensibile”. 

“In passato – aggiunge Paolucci – avevo sottolineato come il confronto politico avesse toccato un livello aspro, ma questo gesto è totalmente fuori dalla dialettica politica. Gli inquirenti mi hanno sempre rassicurato e continuerò a lavorare serenamente”. 





Fra i destinatari delle minacce anche il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, confermato proprio tre giorni fa al vertice dell'ente: “Nessuno mi ha avvertito, ho appreso la notizia dal giornale – esordisce Pupillo, che è anche sindaco di Lanciano (Chieti) – Non sono preoccupato, sono tranquillo: è un periodo in cui, nonostante i tanti impegni, intorno a me ho visto serenità, c'è un bel clima. Credo si tratti di qualcuno che vuole farsi notare. La mia attività politica e amministrativa, anche all'interno della mia coalizione, sia in Provincia sia al Comune, e in Regione con Paolucci, è improntata a un alto valore morale, civico ed etico, il miglior giubbotto antiproiettile e la migliore scorta per la mia persona. Sono molto sereno e penso che sia il gesto di uno squilibrato che vuole farsi notare”. 

Tranquillo si dice anche il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Pasquale Flacco: “Nella mia azione quotidiana amministrativa ho sempre operato nel rispetto delle norme”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: