LEGGE L’AQUILA CAPOLUOGO: CAPRI (PD), ”OPPORTUNITA’ DA COGLIERE”

23 Gennaio 2015 20:40

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “La riunione dei capigruppo di oggi ha evidenziato un generale interesse verso la proposta di legge presentata dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e dal presidente Luciano D'Alfonso su L'Aquila Capoluogo. A parte chi tiene sempre a distinguersi con critiche gratuite e senza costrutto, preferendo una conferenza stampa al confronto sui contenuti, è stata colta l'importanza del passaggio politico”.





Così in una nota Maurizio Capri, capogruppo del Pd al Consiglio comunale dell'Aquila.

“Il gruppo consiliare del Pd giudica positivamente il lavoro del consigliere Pietrucci. A breve in un Consiglio comunale saranno presentate le proposte migliorative in un'ottica di condivisione, attendiamo anche la proposta annunciata da Forza Italia”, prosegue. 





“La proposta di legge su L'Aquila Capoluogo è una grande opportunità per la nostra città, e come tale va colta, con senso di responsabilità e apertura al confronto. Sarà importante, ai fini di un'efficace stesura della legge, tenere conto anche dell'evoluzione della proposta di riassetto delle Regioni, da qualche mese al centro del dibattito politico e ora oggetto del lavoro di una commissione istituita dal ministro Lanzetta. Se si andrà, come è possibile, verso una riduzione e un accorpamento di alcune di queste, sarà importante fare in modo che L'Aquila abbia un ruolo baricentrico, mantenendo tutte le funzioni amministrative”, conclude. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: