LEGGE ELETTORALE: CHIAVAROLI VS GRILLO, ”USA COME VUOLE BLOG E REGOLE”

2 Giugno 2017 16:25

Italia - Politica

ROMA – “L'imbarazzo di Beppe Grillo è evidente, da un lato punta a garantire l'accordo che ha fatto con Forza Italia e Partito democratico per introdurre un nuovo Porcellum e dall'altro cerca di salvare la faccia, spiegando che il popolo degli iscritti ha deciso sul sistema tedesco. Fa sorridere che il Movimento 5 Stelle chiami il suo popolo a decidere sul tipo di legge elettorale, ma poi neghi a tutti gli elettori il potere di decidere i propri eletti”. 

Lo dichiara il sottosegretario al ministero della Giustizia, senatrice di Alternativa popolare-Centristi per l'Europa, Federica Chiavaroli, pescarese.





“Si tratta di una delle tante bizzarrie di questo movimento che, come a Genova, usa a proprio piacere il voto del Blog e le regole del movimento stesso. Così come con il sindaco Virginia Raggi a Roma, per la quale non vale più il principio di dimettersi appena indagata. La verità è che Grillo vuole poter decidere nelle stanze della 'Casaleggio Associati' chi eleggere, così come accadrà per Fi ad Arcore e per il Pd al Nazareno”, conclude la Chiavaroli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: