LAVORO: CITTA’ SANT’ANGELO, CISL DIFENDE IL CASO ”MONDO CONVENIENZA”

10 Gennaio 2015 12:03

Pescara -

CITTà SANT’ANGELO – Otto lavoratori del punto vendita “Mondo Convenienza” di Città Sant'Angelo (Pescara) sono stati trasferiti in altri punti vendita dello stesso gruppo a Bologna, Mestre, Rimini e Venezia.

''Ne hanno avuto comunicazione il 29 dicembre 2014 e da oggi hanno preso servizio altrove'', annuncia il rappresentante sindacale della Cisl Fisascat, Davide Frigelli, che ha impugnato il trasferimento e si dice disposto a rivolgersi al Tribunale.





''Il trasferimento – spiega Frigelli – è stato giustificato con una riorganizzazione aziendale e dei costi ma credo che questa giustificazione non tenga, perchè il punto vendita è sano, così come il resto della catena, per cui è possibile che ci sia altro dietro. Non credo poi che si possa fare a meno di otto unità''.

Il sindacalista ha sottolineato che lo spostamento di personale non è contemplato, anzi è escluso nella fusione realizzata alla fine di novembre tra quelle società che si occupano del suddetto punto vendita.

''Era previsto che gli organici sarebbero rimasti inalterati per ogni singolo punto vendita e invece ecco arrivati i trasferimenti'', conclude il sindacalista.





Il personale di “Mondo Convenienza” ha effettuato uno sciopero, di recente, per contestare le infrazioni contrattuali nell'organizzazione del lavoro e nei turni.

L'astensione era stata promossa dalla Cisl, unica organizzazione sindacale nel punto vendita del centro angolano, ed e' stata seguita da una denuncia per comportamento antisindacale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: