LAVORI AL PORTO DI ROSETO: L’ASSESSORE, ”RIDURREMO AL MINIMO DISAGI PESCATORI”

1 Febbraio 2016 07:00

Teramo - Politica

L'AQUILA – “Stiamo lavorando a ridurre al minimo i disagi ai pescatori”.

Ad assicurarlo ad Abruzzoweb è Fabrizio Fornaciari, assessore comunale ai Lavori pubblici di Roseto (Teramo), che segue passo passo l'evolversi degli eventi al porto, dove il timore dei pescatori è che l'avvio imminente dei lavori da parte della Provincia di Teramo per la messa in sicurezza dell’argine del fiume Vomano, con conseguente riduzione della darsena, sottrarrà loro 60 posti barca, un terzo di quelli disponibili.





Contattato da questo giornale, il presidente della Cooperativa pescatori di Roseto, Fabio Iezzi, non intende rilasciare però alcuna dichiarazione, facendosi portavoce della volontà dei suoi colleghi, che giovedì sera si sono riuniti in assemblea.

Da quanto si appreso la linea seguita dai pescatori è quella del basso profilo, confidando che alla fine si troverà anche in corso d’opera una soluzione per minimizzare eventuali disagi.





L'assessore Fornaciari dal canto suo conferma che c'è unanimità sulla necessità di portare a compimento le tanto attese migliorie delle infrastrutture del porto, non riferendosi solo alla messa in sicurezza del fiume, ma anche e soprattutto alle opere che sarà possibile realizzare con 1,6 milioni di euro previsti nel Masterplan per il Sud predisposto dalla Regione Abruzzo, che a breve sarà definitivamente approvato dal Governo.

“L'obiettivo dell’amministrazione comunale – spiega Fornaciari – è quella di spendere presto e bene i fondi del Masterplan. Del resto non potrebbe essere altrimenti, visto che il tempo massimo dato dal Governo e dalla Regione sarà di due anni, che per noi sono anche troppi, perché vogliamo impiegare ancor meno tempo”. (f.t.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: