L’AQUILA: VORAGINE NELL’ASFALTO, ECCO LA TOPPA OPERAI AL LAVORO, MA CHE SUCCEDE SOTTOTERRA?

22 Aprile 2014 14:08

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Operazione-toppa in corso alla buca che si è aperta all'improvviso la notte di Pasqua in centro all'Aquila, nella zona della Fontana luminosa.

Operai del Comune questa mattina hanno provveduto a riempire di terriccio la buca, nel frattempo divenuta un cratere, prima di provvedere a riasfaltarla.

Un intervento-tampone, in attesa di capire che cosa sia successo o stia succedendo nel sottosuolo di una delle zone più note del capoluogo. (alb.or.)





 

MORONI: ''PER ORA PRIMO INTERVENTO IN ATTESA DEL DEFINITIVO''

“Siamo intervenuti sul cedimento dell’asfalto verificatosi in piazza Battaglione Alpini. Abbiamo colmato la fenditura utilizzando ben 20 metri cubi di terriccio”.





Così l'assessore alle Opere pubbliche del Comune dell'Aquila Alfredo Moroni, sull'apertura della voragine che domenica sera ha ingoiato per metà la ruota di un'auto di transito, nella zona della Fontana Luminosa.

“Si tratta – ha spiegato Moroni – solo di un primo intervento. Dobbiamo attendere che il materiale di riempimento si assetti, prima di procedere all’asfaltatura, e, soprattutto, dobbiamo aspettare che la società Gran Sasso Acqua effettui tutti i rilievi e le verifiche del caso, volti ad accertare se vi sia o meno una connessione tra il cedimento ed eventuali problemi alle condutture”.

“Solo all’esito di queste indagini – ha concluso Moroni – saremo in grado, comunque in tempi rapidi, di programmare un intervento organico e definitivo”.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: