L’AQUILA: UN ALTRO TASSELLO DI VITA IN CENTRO, NUOVO LOCALE APRE E TORNA ”CI VEDIAMO AL REX”

di Elisa Marulli

6 Dicembre 2014 08:21

Regione -

L’AQUILA – Fino alla generazione degli attuali trentenni dell'Aquila, per non parlare di quelle precedenti, l'appuntamento “ci vediamo al Rex” costituiva un punto di riferimento ben preciso, anche quando ormai la sala cinematografica aveva lasciato il posto al negozio di abbigliamento Benetton.

Quello spazio da 500 metri quadrati nel cuore del centro storico dell’Aquila, in zona Quattro Cantoni su corso Vittorio Emanuele, vuoto dal 6 aprile 2009, riprenderà vita grazie a un nuovo locale dedicato alla vita serale e che aprirà presto le porte.

Non si tratterà di una discoteca, viene subito precisato dai promotori, ma di un posto dedicato alla gastronomia basata sul finger food, piccoli assaggi di pietanze, e alla buona musica, con una piccola sala da ballo da 16 metri quadrati. Positivo anche il risvolto occupazionale, visto che la nuova realtà darà lavoro a 35 persone.





Il progetto è ambizioso e si pone come obiettivo quello di “riportare vita e riqualificare un posto che per le sue dimensioni rischia di rimanere vuoto ancora per molti anni”, come spiega ad AbruzzoWeb Valerio Di Pasquale, tra quelli che hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura insieme ad alcuni imprenditori locali. Con lui anche Stefano Cappetti e Daniele Di Fabio, tutti fino allo scorso anno nello staff della discoteca Set Action Stage di Monticchio.

“Quell'esperienza si è chiusa e ora evolve in questo nuovo progetto, per animare un locale così grande in centro storico”, spiega Di Pasquale.

E allora spazio alla vita, proprio in quel centro città che faticosamente riesce a scrollarsi di dosso la polvere accumulata in quasi 6 anni in cui tutto (o quasi) è rimasto fermo al dopo scossa.

La nuova creatura nasce negli spazi ancora di proprietà della Benetton, a cui i gestori pagheranno il canone d'affitto, e porterà la firma di Beppe Riboli, archistar specializzata in nightlife e che ha disegnato molti tra i locali più belli d’Italia.





Aprirà ogni pomeriggio e punterà su musica di livello. “Già dalle 18 – sottolinea Di Pasquale – si partirà con una musica di atmosfera, per poi passare ai live nelle serate in cui sarà previsto, dando spazio alle performance in acustico e alla musica elettronica”.

Il progetto è ancora in fase di definizione: da stabilire ancora il nome del locale, che sarà il più grande tra quelli a oggi aperti nel cuore del capoluogo.

Per quanto riguarda i tempi, “saranno brevi, speriamo di farcela durante la prima parte dell’inverno, forse per Capodanno ma non siamo sicuri. La parte impiantistica è già pronta, si tratta solo di allestire gli interni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: