L’AQUILA: TROPPE BUCHE ATTORNO AL CASTELLO, L’APPELLO AL COMUNE

22 Agosto 2014 12:26

L'Aquila - Cronaca, Gallerie Fotografiche

L'AQUILA – Fondo stradale dissestato, pieno di buche e sporgenze che mettono in pericolo le camminate degli aquilani, intorno al Forte spagnolo cinquecentesco.

A chiedere un intervento al Comune dell'Aquila numerose segnalazioni arrivate alla redazione di AbruzzoWeb da parte di cittadini che trovano riscontro dalla galleria fotografica.

Alcuni fanno parte del popolo dei “runner”, gli appassionati di corsa più o meno professionisti che si allenano o “smazzano” attorno allo storico edificio, ma ci sono anche tanti anziani o mamme con il passeggino a fare il giro del “Castello” di mattina presto o nel pomeriggio in questi giorni d'agosto.





Va premesso che non si tratta di una struttura sportiva pubblica, tutt'altro, quindi all'amministrazione non compete l'onere dell'efficienza, però data l'affluenza di persone di ogni età a frequentare uno dei polmoni verdi della città, un rimedio sarebbe quantomai opportuno.

Anche perché la pavimentazione del circuito intorno al Forte non è particolarmente raffinata, c'è del semplice asfalto e per salvare le caviglie basterebbe mettere qualche toppa. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: