L’AQUILA, TRIBUNALE: CAPRI ”NECESSARIO RINNOVO ORGANICI”

30 Settembre 2014 15:48

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Gli uffici sono al collasso ed è urgente un aumento degli organici”.

Il grido di allarme è lanciato direttamente dal capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale dell'Aquila, l'avvocato Maurizio Capri segnala, attraverso una nota, “i gravissimi disagi che sono costretti ad affrontare gli uffici del Tribunale dell’Aquila”.

“Segnalo – si legge nella nota in tal proposito – l’incertezza in cui versano i lavoratori che, da anni, svolgono tirocini presso i tribunali e gli uffici giudiziari di tutta Italia, L’Aquila compresa. Il loro contributo prestato a uffici in grave carenza di personale è fondamentale, pertanto il Ministero della Giustizia si deve fare carico al più presto del rinnovo della loro posizione”. 





LA NOTA COMPLETA 

Intendo segnalare i gravissimi disagi che sono costretti ad affrontare gli uffici del Tribunale dell’Aquila, disagi che si riflettono sulla qualità della somministrazione del servizio giustizia e quindi su tutti i cittadini. 

Gli uffici sono al collasso ed è urgente un aumento degli organici. 





Segnalo anche, a questo proposito, l’incertezza in cui versano i lavoratori che, da anni, svolgono tirocini presso i tribunali e gli uffici giudiziari di tutta Italia, L’Aquila compresa.

Il loro contributo prestato a uffici in grave carenza di personale è fondamentale, pertanto il Ministero della Giustizia si deve fare carico al più presto del rinnovo della loro posizione. 

Il mio impegno in prima persona presso il ministro Orlando va in questa direzione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: