L’AQUILA: SKATEPARK DELLA DISCORDIA, MORONI CONTRO JUCHICH

23 Aprile 2014 19:31

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – “L’amministrazione comunale deve avviare con celerità tutte le procedure per arrivare in tempi certi alla conclusione dei lavori dello ‘skatepark’. In una città dove gli spazi giovanili sono pochissimi e i ragazzi sono costretti a vivere in periferie pensate a tavolino, distanti tra loro e senza strutture sportive e ricreative fruibili, bisogna attribuire la massima priorità a opere pubbliche come questa che, per di più, ci viene dalla solidarietà di migliaia di ragazzi che in tutta Italia si sono attivati per raggiungere l'obiettivo di donare all'Aquila un'area di svago e divertimento”.

Lo scrive in una nota Goffredo Juchich, segretario comunale di Rifondazione comunista del circolo ‘Casamobile’ dell’Aquila, intervenendo sulla vicenda del parco ‘Area Ultras d’Italia’, che sorgerà a piazza d’Armi e che è stato finanziato con i fondi raccolti da moltissime tifoserie italiane, per un totale di 53 mila euro, ma la cui costruzione risulta ancora bloccata nei meandri dell’amministrazione comunale, cosa che ha mandato su tutte le furie la tifoseria organizzata aquilana.

“Mi unisco all’appello della tifoseria organizzata – scrive Juchich – che vuole conoscere con certezza la tempistica di cantierizzazione di quella zona di piazza d’Armi. Consapevole delle tante difficoltà di un settore strategico e delicato, nel rispetto delle funzioni della Centrale Unica di Commitenza, auspico per avere elementi maggiori una comunicazione da parte dell'assessore alle Opere pubbliche, Alfredo Moroni”.





“Tenendo conto – conclude l’esponete di Rifondazione comunista – che la delibera di Giunta che approva il progetto è datata 12 Luglio 2013 e che il Comune dispone della somma per realizzare l'opera dall'Ottobre 2013”.

MORONI, ''STUPITO DA DICHIARAZIONI JUCHICH, C'E' ACCORDO DI PROGRAMMA CAMPO DA RUGBY''

 “Sono stupito delle dichiarazioni, rese dal segretario comunale di Rifondazione comunista, Goffredo Juchich, in merito allo Skatepark che sorgerà a piazza d’Armi e la cui realizzazione è vincolata, come messo nero su bianco in un accordo di programma, a quella del campo di Rugby”.

È quanto ha dichiarato l’assessore comunale alle Opere pubbliche dell’Aquila, Alfredo Moroni, in risposta a Juchich.





“Ricordo infatti – ha proseguito Moroni, ripercorrendo la vicenda – che, dopo aver preso in considerazione altre ipotesi per l’utilizzo dei fondi lodevolmente raccolti dagli Ultras, gli stessi donatori scelsero di realizzare lo Skatepark in un’area limitrofa e contigua al campo di rugby che sorgerà a piazza d’Armi. Struttura, quest’ultima, per cui la tempistica non è al momento quantificabile, come non lo era quando, nell’ottobre scorso, sottoscrivemmo un accordo di programma per recepire la donazione”.

“Meraviglia quindi che, a distanza di sei mesi, il segretario Juchich venga a sollecitare una presunta chiarezza, mai mancata peraltro, sul cronoprogramma dello Skatepark e che rivolga tale appello proprio al sottoscritto che è stato, rispetto a questo progetto, l’unico interlocutore disponibile all’interno della giunta comunale”, conclude.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web