L’AQUILA: SCUOLA, TUTTO PRONTO PER L’OPEN DAY AL ”D’AOSTA”

28 Gennaio 2015 18:47

L'Aquila -

L’AQUILA – Domenica 1 febbraio 2015, dalle 9 alle 13, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Amedeo d’Aosta” dell’Aquila, avrà luogo l’ultima giornata di open day, rivolta ai ragazzi frequentanti la terza media ed ai loro genitori, per affiancarli nella scelta degli studi.

Per questo, oltre ai docenti referenti per l’orientamento  ed agli alunni che illustreranno l’offerta formativa dell’Istituto, sarà presente anche il personale di segreteria per dare supporto alle famiglie nella procedura delle iscrizioni online.

A conclusione di questo ciclo di open day, l’Associazione Musicale “Corale Novantanove” interverrà con un piccolo programma  per rispondere all’invito del dirigente scolastico ed all’interesse che gli studenti nutrono per la tradizione musicale abruzzese e non solo.

Alcuni di loro, appassionati suonatori di organetto, intratterranno i presenti con la loro forza comunicativa a dimostrazione che anche in una scuola tecnica la musica è vissuta come momento formativo e come occasione di solidarietà, socialità ed aggregazione.





La mattinata musicale si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto a partire dalle ore 11.

Ad essa sono invitati non solo gli interessati alle iscrizioni, ma anche  tutta la comunità.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: