L’AQUILA RUGBY PRESENTA IL CALENDARIO 2015: SCATTI FIRMATI DAL FOTOGRAFO PINO FAMA

18 Dicembre 2014 11:38

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – L'Aquila Rugby Club presenta il calendario 2015 della società. Dopo le fortunate esperienze degli anni scorsi, quest'anno il sodalizio neroverde ha deciso di incorniciare l'anno nuovo attraverso le immagini di gioco delle partite nel massimo campionato italiano e nel Trofeo d'Eccellenza. Gli scatti sono stati realizzati da uno dei fotografi di sport più apprezzati in Italia: Pino Fama. Il progetto grafico è a cura dell'aquilano Andrea Papa.

“E' fortissimo l’affetto che da sempre mi lega all'Aquila – afferma Pino Fama – alla sua squadra e alle persone che ne fanno parte, che in questi anni ho imparato a conoscere e a chiamare amici. Per questo, quando Marco Molina, uno di loro, mi ha proposto di lavorare al calendario, non ho esitato ad accettare”.





“Sono innamorato di questa città – continua Fama – e mi auguro di aver reso il giusto tributo a questa squadra e alla sua storia, sperando che il calendario possa piacere alle persone quanto è piaciuto a me poterlo realizzare”.

Pino Fama, fotografo freelance da un decennio, si occupa di fotografia sportiva ed in particolare del rugby. È stato per diversi anni fotografo ufficiale del Rugby Roma e attualmente è il fotografo ufficiale della Lazio Rugby, oltre ad essere fornitore dal 2010 del versante italiano delle immagini del campionato europeo PRO12. Come freelance collabora con riviste e quotidiani tra cui La Gazzetta dello Sport, The Times, The Guardian, Daily Mail, L'Equipe, e ha realizzato diversi lavori a carattere commerciale ed editoriale. Fama ha inoltre fornito immagini per la Federazione Italiana Rugby (Fir) per l'Unione Argentina Rugby (Uar).





Il calendario 2015 dell'Aquila Rugby Club sarà disponibile, a partire dai prossimi giorni, nelle edicole della città. Per info e prenotazioni è possibile contattare il 338.4393015.

Prosegue intanto la preparazione della squadra, agli ordini dei coach Di Marco e Alfonsetti, in vista dell'importante partita di domenica 21 dicembre a Prato contro i Cavalieri. Questa settimana assisteranno agli allenamenti anche Ludovic Mercier e Dragos Niculae, rispettivamente allenatore della tre quarti e degli avanti, che stanno tenendo un importante stage all'Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: