L’AQUILA RUGBY: NO STIPENDI, I GIOCATORI LASCIANO FEDERICO DEL PINTO VA A GIOCARE IN SERIE C

di Marianna Galeota

27 Gennaio 2014 13:25

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Sono i giorni della resa dei conti per L'Aquila Rugby, dopo le prime partenze di alcuni giocatori che hanno scelto di abbandonare la squadra, a causa dei ritardi nei pagamenti degli stipendi.

A lasciare, la terza linea Carlton Davis, arrivato solo tre mesi dal Sudafrica fa a rinforzare le file neroverdi, il mediano Federico Michel e l'estremo aquilano Federico Del Pinto.

“Non mi andava più di giocare a quelle condizioni – dice Del Pinto ad AbruzzoWeb – Dopo i tanti incontri fatti con la dirigenza, non è mai cambiato nulla, purtroppo. La questione, almeno per me, non riguarda tanto gli stipendi arretrati, quanto l'impegno richiesto che era davvero troppo, a fronte delle incertezze. Sei ore al giorno di allenamenti tutti i pomeriggi iniziavano a pesarmi”.





L'estremo aquilano, in attesa come molti altri atleti neroverdi, di alcune mesilità della stagione in corso e di quella passata, a breve sarà tesserato con L'Aquila Rugby Neroverde, che prima era la “Polisportiva”, sorella gemella che milita nel campionato di serie C, ma non esclude nuove esperienze in altre squadre, a partire dalla prossima stagione.

“Con la ex Polisportiva l'impegno sarà minore e potrò continuare a giocare a rugby, lo sport che pratico da quando avevo 5 anni – prosegue l'estremo – Per quanto riguarda la 1936, sono rimasto in buoni rapporti con la società. Mi è dispiaciuto molto andare via”.

Tutto questo anche se gennaio, ormai agli sgoccioli, dovrebbe essere il mese decisivo per il pagamento degli emolumenti arretrati, come aveva precisato il direttore generale neroverde Luigi Fabiani a questo giornale.





Dopo il pagamento della seconda mensilità della stagione in corso, infatti, sarebbero in arrivo entro la fine del mese 25 mila euro provenienti dal contratto con la ex Carispaq, come aveva annunciatolo stesso Fabiani, che aveva rassicurato inoltre i giocatori parlando di una “boccata di ossigeno” per tutti, anche alla luce di 100 mila euro di sponsorizzazioni che con un po' di fortuna potrebbero essere “in cassa entro il 31 gennaio”.

Nonostante il primo posto in classifica nel campionato di serie A, a 8 lunghezze dalla seconda Pro Recco, per il momento si naviga a vista, in attesa che la società onori le promesse fatte, per scongiurare soprattutto la partenza di altri giocatori.

Intanto domenica prossima, i neroverdi che continuano a scendere in campo nonostante tutto, affronteranno il Firenze Rugby fuori casa, penultimo in classifica a 14 punti, cercando di mantenere l'imbattibilità del girone di andata, che ha visto L'Aquila Rugby centrare 9 vittorie e due pareggi, con i milgiori attacco e difesa del campionato.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: