L’AQUILA RUGBY: MARINELLI LASCIA, POSSIBILE SUCCESSORE AUGUSTO IOVENITTI

7 Giugno 2013 18:50

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Il presidente dell’Aquila Rugby 1936 Romano Marinelli rassegna le dimissioni dal vertice della società neroverde: suo possibile successore, indicato dal cda, il consigliere Augusto Iovenitti.

È quanto si legge in una nota della società neroverde che specifica che la decisione sarebbe stata maturata nel corso della riunione del Cda dello scorso 5 giugno, e che Marinelli  avrebbe espresso la volontà “di rimanere a disposizione della società, nel ruolo di consigliere”.

Nel corso della riunione, allargata ai soci proprietari, all’ordine del giorno l’analisi dello stato di salute della società finalizzata alla programmazione a medio e lungo termine del sodalizio.

“Dopo aver stilato un quadro generale delle risorse al momento a disposizione della Società, vista l’assenza giustificata di alcuni soci, i presenti hanno deciso di rinviare ogni decisione, in termini di budget, alla prossima riunione, prevista per mercoledì 12 giugno, quando la dirigenza de L’Aquila Rugby sarà in condizione di programmare le prossime mosse societarie – prosegue la nota – Inoltre, in tale sede, in considerazione dell’impegno che i Soci saranno disponibili a prestare, si potrà iniziare a pianificare la parte tecnica, con la fissazione degli obiettivi da raggiungere nella prossima stagione”.





“Come tutti ben sanno, già da qualche tempo avevo manifestato la mia intenzione di abbandonare la carica di presidente e sono rimasto fino al termine di questa stagione per onorare gli impegni presi con il consiglio, i soci e, naturalmente, con la squadra. Ora, ritengo esaurito il mio mandato, ma non voglio abbandonare il club, quindi continuerò a dare il mio sostegno, economico e morale, restando nel cda”, ha dichiarato il presidente uscente.

Il consiglio, a maggioranza dei presenti, ha indicato come possibile successore alla presidenza del club aquilano il consigliere Augusto Iovenitti (la ratifica avverrà nella riunione del 12 giugno) che ha così commentato: “Sarei onorato di assumere la presidenza de L’Aquila Rugby, pur essendo consapevole che si tratterà di una sfida molto dura, ma sono pronto ad affrontarla con convinzione e passione, auspicando il sostegno della città, degli appassionati e degli ex giocatori che vorranno schierarsi al nostro fianco”.E

E così dopo due anni e mezzo di massimo responsabile dell’Aquila Rugby Romano Marinelli si è dimesso.

”Devo lasciare l’incarico – spiega Marinelli ad AbruzzoWeb – perché impegni di lavoro non mi permettono di seguire la società come si deve. Non ci sono altre motivazioni. Vi ricordo che dovevo essere presidente solo per una ventina di giorni e invece sono rimasto per un lunghissimo tempo”.





”Comunque – aggiunge Marinelli – vorrei rimanere come componente del Consiglio di amministrazione, sempre se tutti saranno d’accordo, per dare il mio sostegno”.

E sulla riunione di mercoledì scorso del Consiglio di amministrazione allargato ai soci, ma rinviato al 12 giugno, a causa di alcune assenze tra i soci, Marinelli spiega che ”le mancate presenze probabilmente sono state dovute a impegni presi precedentemente”.

Intanto il tempo passa inesorabilmente, con il campionato di serie A1 che prenderà il via il 6 ottobre.

”Lavoreremo – conclude Marinelli – per recuperare il tempo perso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: