L’AQUILA RUGBY: CAPITAN ZAFFIRI LASCIA E DIVENTA PREPARATORE ATLETICO DEI NEROVERDI

29 Agosto 2014 15:04

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Lo storico capitano neroverde Maurizio Zaffiri si ritira dal rugby giocato.





La bandiera dell'Aquila Rugby ha deciso di smettere di giocare dopo aver contribuito alla promozione dei neroverdi nel campionato di Eccellenza e di dedicarsi al ruolo di preparatore atletico dello staff del tecnico Massimo Di Marco, continuando così ad essere parte fondante e integrante del progetto L'Aquila Rugby Club.

“L'anno scorso ho giocato perché era forte lo stimolo di tornare in Eccellenza – dichiara l'ex capitano neroverde – la società mi ha dato l'opportunità di continuare a rimanere nell'ambiente come preparatore fisico. Anche questo mi dà molti stimoli”.





Zaffiri è in campo assieme ai ragazzi per la preparazione fisica, pronto a trasmettere ai giovani l'esperienza acquisita nel corso della sua carriera: “La squadra è molto giovane – sottolinea – con alcuni di loro lavoro insieme già da quattro o cinque anni. Per molti l'Eccellenza è una scommessa, alcuni esordiranno quest'anno nel massimo campionato italiano”.

In questi giorni la preparazione fisica rappresenta la parte più importante dell'allenamento: “Gli atleti stanno lavorando duramente, sempre con il sorriso sulle labbra – conclude Zaffiri – hanno voglia di migliorarsi, è un buon segnale in vista della nuova stagione e del futuro”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: