L’AQUILA, ”RIFARE L’ITALIA, RINNOVARE IL PD” FARA’ TAPPA IN CITTA’

8 Ottobre 2011 14:25

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Farà tappa anche all’Aquila l’iniziativa ‘Rifare l’Italia, rinnovare il Pd’, dopo il primo evento che si è svolto a Pesaro.

L’appuntamento è previsto per il 16 ottobre dalle 10 all’Ance e hanno già aderito, tra gli altri, Nicola Zingaretti, Matteo Orfini, Stefano Fassina, Andrea Orlando, Francesco Boccia, Debora Serracchiani e Pippo Civati.





Oggi i rappresentanti aquilani del Pd Michele Fina, Fabio Ranieri, Francesco Iritale, Americo Di Benedetto e Stefano Albano hanno presentato la manifestazione aquilana.

“Il nome dell’iniziativa piedissina – hanno detto – è molto importante che si svolga nel capoluogo abruzzo. Nel titolo del tema dell’appuntamento c’è rifare l’Italia come L’Aquila che deve essere ricostruita. Tra l’altro con l’arrivo di poltici nazionali avremmo la possibilità di non far abbassare i riflettori sulla nostra città per quanto riguarda il terremto”.

“Noi vogliamo – hanno continuato – una nuova classe politica, ma non quella che vogliono i ‘rottamatori’ nel nostro partito alla Matteo Renzi. Il nostro candidato leader del centrosinistra rimane sempre Pier Luigi Bersani. La nuova classe politicha non può essere scelta per il fatto di essere solamente giovani, ma che abbiano competenze”.





“Il compito storico che il Pd ha dinanzi a se – hanno motivato –  la ragione stessa della sua costituzione, non è semplicemente la costruzione di un’alternativa a questo Governo ma la chiusura di un intero ciclo ventennale e l’apertura di una nuova fase della vita del paese”.

Passando al futuro candidato sindaco per le elezioni amministrative, in attesa dei risultati del sondaggio commissionato a un istituto di ricerca, il Pd non ha ancora sciolto le riserve sull’attuale sindaco Massimo Cialente e probabilmente si andrà alle primarie che si svolgeranno in un periodo dal 15 dicembre al 22 gennaio 2012.

Dopo una riunione di giovedì scorso è prevista un’altra riunione del Pd cittadino per venerdì prossimo. (s.cas.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: