L’AQUILA: PD, ”PIU’ TRASPARENZA SU COSTI RICOSTRUZIONE”

8 Settembre 2011 14:07

L'Aquila -
 

L’AQUILA – “Dalla cronaca dei giornali spuntano quotidianamente strutture istituite a supporto della Ricostruzione che gravano sul bilancio dello Stato per cifre non precisate”.
 
È commento del Partito democratico dell’Aquila all’inchiesta di AbruzzoWeb sui costi della governance.
 
“Si fa riferimento ai ‘4 saggi’ (oltre 50 mila euro), esperto informatico (60 mila euro), alti consulenti del commissario (400 mila euro), più svariati bonus a dirigenti dello Stato per cifre imprecisate. Sicuramente – scrive il Pd – la ricostruzione è un processo gravoso e necessita del supporto di molte professionalità ma sarebbe opportuno rendere quanto più possibile trasparenti e chiare le competenze di queste strutture, il lavoro prodotto, i risultati raggiunti e i costi”.
 
“Tale richiesta di trasparenza – aggiungono i Democrat – è ancor più necessaria alla luce della grave crisi economica che vive il nostro Stato e alla conseguente richiesta di sacrifici economici a cui i cittadini italiani saranno sottoposti”.
 
“Non vorremmo scoprire che, mentre i cittadini si apprestano a subire una delle più pesanti manovre finanziarie della storia italiana, ingenti risorse pubbliche vengono sprecate proprio sul nostro territorio – conclude il Pd – dove maggiore è la necessità di finanziare gli interventi di ricostruzione”.
 
LA NOSTRA INCHIESTA:





I COSTI DELLA GOVERNANCE 





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: