L’AQUILA: PARCO PER CANI NEL DEGRADO; LE PROTESTE ”ERBA ALTA ED ESCREMENTI”

di Elisa Marulli

6 Giugno 2014 08:01

L'Aquila -

L’AQUILA – Parco per cani Baden Powell dell'Aquila nel degrado totale.

La denuncia arriva ad AbruzzoWeb da alcuni cittadini che quotidianamente si recano nel dog garden, l’unico in città, per portare a spasso i loro amici a quattro zampe.





Ultimamente i frequentatori dell’area che si trova in zona Pettino si sono trovati davanti spiacevoli sorprese: erba alta, raccoglitori per escrementi pieni sono solo alcuni dei problemi segnalati.

Insomma, il piccolo gioiello realizzato per chi ha un cane e non sa dove farlo correre e giocare, sembra versare in uno stato di abbandono.

L’oasi verde dei quattro zampe è stata voluta dal Comune dell’Aquila e realizzata dalla ditta Zc Costruzioni, per un importo di 67 mila euro, finanziati per metà dal Comune e per il restante dalla circoscrizione di Pettino.





Inaugurata nel maggio 20123, la struttura è stata fin da subito frequentatissima: mancando in città un posto simile è piaciuta subito l’idea di un posto dedicato ai cani, dove poter correre in tutta tranquillità senza dar fastidio.

Il Comune ha affidato la gestione dell'area agli alpini dell'Ana, che hanno anche installato lì la loro sede.

Un vero peccato che uno spazio nato sotto il segno della civiltà, per la giusta convivenza tra bipedi e amici a quattro zampe, versi in questo stato. I cittadini sperano che il Comune corra presto ai ripari per il ripristino della struttura.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: