L’AQUILA: OPERAI DEL COMUNE A LAVORO SUI TETTI DIVELTI DEI MAP

di Marianna Galeota

12 Gennaio 2016 18:48

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Sono a lavoro sotto la pioggia da stamattina, 8 operai del Comune dell'Aquila per sistemare con un intervento tampone le guaine dei tetti dei Moduli abitativi provvisori di Pianola divelte dal vento forte di ieri. 

Un intervento provvisorio in attesa di quello definitivo che sarà fatto nei prossimi giorni, quando saranno posizionate delle onduline sagomate a copertura dei tetti. 

“Abbiamo attuato un primo intervento tampone per evitare che le famiglie dovessero abbandonare gli alloggi – ha spiegato la dirigente del settore Ricostruzione pubblica Enrica De Paulis – Stiamo risistemando le guaine per bloccare le infiltrazioni d'acqua. Da domani si inizierà con l'intervento definitivo che si farà con procedura di somma urgenza”. 





Sul posto da stamattina anche il responsabile del servizio Progetti Case Carlo Bolino e altri due geometri del Comune a lavoro su misurazioni e preventivi. 

Gli interventi definitivi saranno attuati sulle piastre 3, 8, 9, 11 e 13 e i lavori dovrebbero concludersi in una settimana. 

Nel frattempo sono arrivate segnalazioni di disagi anche dai Map di Bagno e Collefracido. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: