L’AQUILA: MISTER ITALIA, IL FINALISTA SIMONE COLAIUTA ‘TANTI NO, QUANTE SFIDE VINTE’

di Giorgio Alessandri

15 Agosto 2012 10:56

L'Aquila - Video

L’AQUILA – Ha 42 tatuaggi, una grande forza di volontà e una bella presenza che, in questi casi, non guasta mai.

Ingredienti che hanno consentito al giovane aquilano Simone Coccia Colaiuta di entrare nella rosa dei 100 finalisti di Mister Italia 2012/2013, dove dal 4 al 9 di settembre proverà a conquistare lo scettro di più bello del Belpaese a Carpineto, in provincia di Ascoli Piceno.

Ad AbruzzoWeb racconta dei suoi inizi, quando da adolescente ha provato ad avvicinarsi al mondo della moda e delle sfilate, ai traguardi ottenuti con lavoro in palestra e passione, culminati con la partecipazione al programma televisivo Uomini e donne: il vero trampolino di lancio che lo ha proiettato nello showbiz tricolore.





La partecipazione a Mister Italia, come conferma lo stesso 29enne, è iniziata quasi per caso, attraverso una semplice conversazione su Facebook: “Il percorso è iniziato circa sei mesi fa, attraverso la mia agente, Lucia Magnolio di Como. Sono partito, ho fatto sfilate, corretto i miei difetti e vinto numerose prove regionali”.

Quanto a Uomini e donne, “mi sono divertito tantissimo, a me e altri giovani può piacere partecipare a contesti che normalmente si vedono solo da casa. È stata una bella esperienza breve ma intensa che rifarei – ricorda – Da lì è iniziato il meccanismo della partecipazione a serate in discoteca ed eventi che mi ha permesso di conoscere questo mondo e vedere se mi piaceva realmente. Ho partecipato a numerose inziative, sfilate di moda, e i giornali hanno iniziato a parlare di me”.

Eppure all’inizio i “no” incassati dal giovane aquilano sono stati parecchi: “Proprio da quei ‘calci nel sedere’, ricevuti soprattutto nella mia città, L’Aquila, ho trovato la forza e lo stimolo per andare avanti – afferma Colaiuta – È stata una sfida con me stesso e sono partito andando a Milano, realizzando prima una trasmissione con All MusicMtv e poi riuscendo a partecipare al programma di Maria De Filippi. Oggi mi sono preso tutte le mie soddisfazioni”.

“Nel mondo dello spettacolo non c’è tanta cattiveria. La cattiveria c’è quando esci: quando senti giudizi ‘Ecco un montato’, ‘Chi ti credi di essere?’, magari detto da un qualunquista che vede un articolo sul giornale”, spiega parlando dell’ambiente esterno.





C’è forse un po’ di invidia? “L’invidia è la forma migliore di ammirazione”, ribatte senza mezzi termini Colaiuta che, sul suo futuro, ha le idee molto chiare.

“Trovandomi in questo mondo guardo anche il futuro e non solo il presente. Arriverò a un’età in cui smetterò di stare in passerella: il mio obiettivo è rimanere in questo mondo, magari collaborando con agenzie che operano nel settore della moda e dello spettacolo”, prosegue.

Infine un ringraziamento: “Ringrazio la mia agente Lucia: se oggi sono nella finale di Mister Italia è anche grazie a lei, che mi ha seguito e insegnato tantissime cose”. Giorgio Alessandri

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: