L’AQUILA: MAP A FUOCO A MONTICCHIO, IL VIDEO DELL’INCENDIO

14 Gennaio 2012 13:02

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Un Modulo abitativo provvisorio (Map), è andato a fuoco nella frazione aquilana di Monticchio.

A spegnere le fiamme sono stati i Vigili del fuoco dell’Aquila, ancora sul posto anche per capire le cause del rogo.

Evacuati i quattro appartamenti della piastra, due dei quali seriamente interessati dall’incendio. All’origine del rogo un corto circuito del quadro elettrico di un appartamento posto al primo piano della struttura.

L’alloggio è andato completamente distrutto, danneggiati gravemente anche quelli adiacenti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Paganica e gli agenti della squadra Volante della Questura dell’Aquila. È stata tratta in salvo da un carabiniere una signora che ha riportato una lieve intossicazione





I Map sono stati realizzati subito dopo gli eventi catastrofici legati al terremoto del 6 aprile del 2009. Diciannove le aree in cui sono stati realizzati, ospitano migliaia di sfollati che a seguito del sisma hanno perso l’abitazione.

LA TESTIMONIANZA DI UN RESIDENTE

“Ero uscito da qualche minuto ed era rimasto solo mio figlio in casa che, all’improvviso, ha visto le fiamme avvolgere le tende. Prima il terremoto, ora l’incendio. Per la seconda volta abbiamo perso tutto quello che avevamo”, racconta Sabatino Nardecchia all’Ansa, che vive in un appartamento al secondo livello.

Sul posto sono arrivati il sindaco, Massimo Cialente, e l’assessore comunale all’Assistenza alla popolazione Fabio Pelini.





“Queste persone saranno ospitate per il momento nella caserma della Guardia di finanza – ha fatto sapere Cialente – Lunedì chiameremo la ditta costruttrice e faremo ricostruire questi quattro alloggi”. (s.cas.)

IL VIDEO DI UN LETTORE

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: